Nella giornata dell’11 marzo, durante l’espletamento del servizio, gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio, hanno arrestato un 17enne in quanto autore di una rapina avvenuta lo scorso 6 marzo nella Stazione F.S. di Monte Mario ai danni di un viaggiatore minorenne.
I poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno iniziato le indagini a seguito della denuncia sporta dalla vittima. Dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza attivo all’interno della stazione, hanno individuato l’autore del reato, che è stato associato presso un Centro di Prima Accoglienza di Roma e posto a disposizione dell’A .G.
Nell’ultima settimana il bilancio della Polfer è il seguente: 1 persona arrestata, 47 denunciate in stato di libertà, 19634 persone identificate, 438 pattuglie impiegate in stazione, elevate 3 contravvenzioni amministrative. Intensificati inoltre i controlli di sicurezza in ottemperanza del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emesso a seguito della nota emergenza inerente il “Coronavirus”.