Sarebbe stato un 13enne a scagliare la pallonata, poi rivelatasi fatale, contro un’anziana signora di 82 anni morta nei giorni scorsi a Roma. I tragici fatti sono accaduti in Largo Agosta, tra via Tor de’ Schiavi e via Prenestina.
Dall’analisi del corpo sono emersi i profondi segni lasciati dal pallone sulla schiena della donna ma servirà comunque qualche altro giorno per attendere gli esiti definitivi dell’autopsia.
Intanto la Guardia di Finanza avrebbe individuato il responsabile del gesto: si tratterebbe di un 13enne rintracciato grazie alle testimonianze di altri due ragazzi. L’ipotesi di reato è omicidio colposo ma trattandosi di un minorenne l’autore non è imputabile; per i genitori potrebbe scattare anche l’omessa vigilanza qualora si accertasse, come riporta il Messaggero, la presenza di divieti nell’area.
La famiglia della donna deceduta sta valutando intanto il ricorso ad un legale; il figlio, distrutto, ha dichiarato che la madre “stava bene, e che non aveva alcun problema di salute”. Difficile, infatti, dare una spiegazione razionale a quanto accaduto.