Ancora caos a Termini dopo i disordini di sabato scorso quando, com’è noto, un poliziotto (ora indagato) è stato costretto a sparare contro un 44enne ghanese che stava seminando il panico armato di un coltello nei pressi della Stazione. Ieri, purtroppo, la scena si è ripetuta stavolta a bordo di un autobus.
Termini: 30enne nigeriano dà in escandescenza a bordo di un bus in Piazza dei Cinquecento
E’ successo alle ore 10.30 circa di ieri. Sono statu gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio e Tor Carbone ad intervenire in piazza dei Cinquecento dove una persona stava dando in escandescenza a bordo di un autobus. L’uomo, un cittadino nigeriano di 30 anni, poco prima, mentre si trovava a bordo di un autobus, invitato dall’autista a munirsi di biglietto, era andato su tutte le furie.
I poliziotti intervenuti immediatamente, dopo aver messo in sicurezza i passeggeri, facendoli scendere dal mezzo, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo infatti, all’atto del controllo da parte dei poliziotti, ha iniziato a sferrare pugni nei loro confronti, minacciandoli di morte. Una volta bloccato è stato accompagnato negli uffici del commissariato Viminale. Qui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.