Hanno passato al setaccio le palazzine Ater di via Amico Aspertini e via Giovanni Battista Scozza, nel quartiere Tor Bella Monaca, e hanno scoperto diversi allacci abusivi alla rete elettrica. E’ per questo che i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, che hanno fatto irruzione negli edifici con il personale delle società Areti e Ater, hanno denunciato 4 persone per furto aggravato perché, in concorso tra loro, si erano impossessate dell’energia elettrica con un allaccio illegale.
Leggi anche: Tor Bella Monaca, sgombero nella Torre 50: liberati 5 appartamenti, 8 persone denunciate (FOTO E VIDEO)
Allacci abusivi a Tor Bella Monaca: 4 denunce
Gli allacci sono stati immediatamente interrotti, le utenze sono state staccate e i 4 cittadini (tre uomini e una donna), tutti romani già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati. Si tratta di un 23enne sottoposto agli arresti domiciliari, di una 41enne con obbligo di presentazione in caserma e di un 44enne sottoposto agli arresti domiciliari. Tra i denunciati anche Gaetano Moccia, noto pregiudicato e fratello dell’ex boss Vincenzo Moccia, meglio conosciuto come “Vincenzino” e morto in carcere nel 2008.
Tra i denunciati anche Gaetano Moccia
Gaetano Moccia, come gli altri denunciati, aveva pensato bene di continuare a ‘rubare’ l’energia alle case popolari con allacci totalmente abusivi, attaccati indebitamente al contatore della palazzina di proprietà Ater. L’uomo era ‘comparso’ l’ultima volta nell’Operazione Ferro di Cavallo, che si è svolta nel 2019 e che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale che gestiva lo spaccio in via dell’Archeologia, con ben 16 persone finite allora in manetta.