Roma, al setaccio le piazze di spaccio: 8 arresti in poche ore. Ancora controlli antidroga dei Carabinieri. Ancora arresti, denunce e sequestri di ingenti quantità di sostanze stupefacenti di ogni tipo. Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno passato al setaccio le più note piazze di spaccio a Roma. Senza però sottovalutare i quartieri meno “noti” sotto il profilo delle attività illecite.
Il bilancio è di 8 persone arrestate e altre 2 denunciate a piede libero. L’area d’intervento è stata tra Prenestino-Labicano; Colle Oppio, Quartaccio, Trastevere, San Lorenzo, piazza Vittorio Emanuele II; Colle Prenestino, Gianicolense e Bravetta.
Sono stati sequestrati complessivamente circa 2 Kg di hashish e centinaia di dosi tra marijuana, cocaina ed eroina. Requisiti anche circa 700 euro in contanti ritenuti provento illecito dei pusher finiti in manette.
Spaccio a Roma: chi sono gli arrestati
Una ragazza romana di 33 anni, incensurata, è stata trovata in possesso di oltre 1,8 Kg di hashish suddivisi in panetti sparpagliati per tutta la sua abitazione di via Andersen. Nell’appartamento, i Carabinieri hanno stato scoperto anche gli strumenti per la pesatura, il confezionamento e il taglio dello stupefacente.
Un romano di 19 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti è stato, invece, arrestato in piazza Vittorio Emanuele II. Lo spacciatore è stato sorpreso a cedere dosi di hashish. A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante. A San Lorenzo, tra via dei Volsci e via dei Sardi, è stato bloccato un cittadino tunisino di 34 anni. Nelle sue tasche, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo hanno rinvenuto anche un coltello di genere proibito.
Stessa sorte per una ragazza pusher sorpresa “a lavoro” lungo viale Trastevere: i Carabinieri della locale Stazione l’hanno “pizzicata” proprio mentre stava consegnando delle dosi di hashish ad un acquirente. Durante la perquisizione sono spuntate poi altre decine di dosi pronte per essere smerciate.
Analoghe situazioni si sono verificate in via Serapide. In questo caso i Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante hanno arrestato un cittadino filippino di 26 anni. Presente nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di diversi grammi di marijuana. In via Attilio Zuccagni Orlandini a finire in manette è stato invece un romano di 44 anni che stava spacciando dosi di cocaina e hashish.
Gli ultimi ad essere arrestati sono stati un cittadino del Gambia di 26 anni, senza fissa dimora e con precedenti, e un romano di 29 anni residente a Cerveteri. I due sono stati rispettivamente sorpresi dai Carabinieri con decine di dosi tra eroina e cocaina.