I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato ieri notte un cittadino senegalese, di 31 anni, dopo aver violentato una donna di 75 anni, di origini tedesche, nota clochard che abitualmente stanzia sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II.
Oggi però, come riportato da Il Messaggero, si scopre che l’autore del gesto era già stato espulso: Nelson Kadowa, questo il suo nome, era stato infatti raggiunto dal provvedimento nel 2016.
Roma, 75enne stuprata sotto i portici: i fatti
La donna stava dormendo all’angolo con via Carlo Alberto quando all’improvviso si è svegliata trovandosi con i pantaloni abbassati e l’uomo dietro di lei; le sue urla hanno attirato l’attenzione di due turisti di passaggio e dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, di pattuglia in transito, che hanno inseguito e fermato il cittadino straniero mentre tentava di scappare.
La donna è stata soccorsa dai Carabinieri e visitata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni; si trova ora nella caserma di via Tasso, ospitata e rifocillata dai Carabinieri, in attesa di una sistemazione. L’uomo, accusato di violenza sessuale, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.