In solo 48 ore sono state arrestate 5 persona per spaccio. Gli arresti sono avvenuti in diversi punti di via dell’Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca. Ad occuparsi delle operazioni antidroga sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca che hanno sequestrato oltre 100 dosi, tra cocaina, hashish ed eroina, e più di mille euro in contanti.
Nello specifico, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne siciliano, a Roma senza una fissa dimora. Il giovane era già stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Capitale, perché sorpreso a smerciare dosi di eroina. I militari hanno bloccato l’uomo trovandolo in possesso di 10 dosi di eroina e circa 250 euro in contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’illecita attività.
Poco più tardi un’altra pattuglia di Carabinieri, nei pressi di un’altra “piazza” spaccio di via dell’Archeologia, ha notato due persone, un romano 35enne e un 37enne di Latina, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga. I due si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un gruppo di giovani. Fermati per un controllo, i militari hanno trovato nelle loro tasche 55 dosi, divise tra cocaina ed eroina, e circa 1000 euro in contanti. I due dopo essersi opposti energicamente all’arresto, tentando più volte la fuga, dovranno rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre in via dell’Archeologia, nei pressi di una nota piazza di spaccio, nel corso di un’altra attività, i militari hanno arrestato una cittadina romena di 32 anni, nullafacente, senza fissa dimora e con precedenti penali, già sottoposta all’obbligo di presentazione alla P.G.. Gli agenti hanno notato la 32enne aggirarsi con fare sospetto. Per cercare di scappare e sottrarsi al controllo, ha colpito con calci e pugni i militari che sono poi riusciti ad ammanettarla. A seguito della perquisizione personale è stata trovata in possesso di 26 dosi di cocaina, per un peso di circa 20 grammi e di 330 euro in contanti provento dell’attività illecita. Dopo l’arresto la donna è stata portata in caserma e trattenuta in attesa del rito direttissimo.
In fine, a finire in manette anche un romano di 62 anni, nullafacente e con precedenti, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., perché a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e 8 di hashish, per un peso totale di circa 10 grammi, nonché della somma contante di 65 euro, ritenuto provento della pregressa attività illecita. L’uomo dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. La droga e il denaro sono stati sequestrati.