Home » News » Rolex seconda mano

Rolex seconda mano

Pubblicato il
banda dei rolex a Colleferro

I Rolex sono orologi di lusso che hanno delle caratteristiche tecnologiche e qualitative che lo rendono molto ambito, ma anche molto costoso. Non tutti si possono permettere un Rolex nuovo e nemmeno non sempre ci si può permettere un Rolex seconda mano perché comunque i costi partono da almeno 2.000 euro.

Tuttavia questi sono comunque dei prodotti usati che almeno hanno dei prezzi molto ridotti. Ovviamente non potete aspettarvi di trovare l’ultimo modello di Rolex appena immesso sul mercato, ma di certo ci sono prodotti di ottima qualità.

Negli ultimi 8 anni i Rolex usati sono stati quelli che hanno conquistato il mercato. Tutti gli oggetti di lusso che sono di seconda mano hanno avuto una platea di compratori che hanno investito nel loro acquisto.

Dunque alla fine è il mercato che è destinato al futuro. Infatti lo stesso marchio ha deciso di valutare questo mercato in modo da proporre delle sicurezze per i clienti, ma perfino per tutelarsi da eventuali truffe, doppio, imitazioni e prodotti che non sono stati creati da loro stessi.

Il cliente oggi è in grado di avere la certezza di comprare degli orologi originali e il laboratorio orologiaio ha la sicurezza di proteggere il proprio nome.

Dove comprare dei Rolex usati

I Rolex di secondo polso o seconda mano sono degli orologi usati appartenuti sicuramente ad altri utenti. Ci sono molte piattaforme che decidono di aiutare i privati a fare delle vendite dirette, ma quando si parla di Rolex si sconsiglia assolutamente di utilizzare proprio queste piattaforme.

Il Rolex non è un orologio “comune”, esso ha bisogno di certificazioni per confermare il loro valore economico. Ci sono documenti, controlli, valutazioni e perizie da fare. Se poi non siete nemmeno specializzati nel settore, cioè non avete una buona conoscenza delle caratteristiche di questi orologi, è meglio che lasciar perdere.

Infatti è molto comune il problema di acquistare die Rolex finti, falsi che dunque non consentono poi di avere un valido investimento. Praticamente si rischia di pagare migliaia di euro un semplice pezzo di latta, magari molto ben imitato, ma che rimane un pezzo di metallo non classificabile sul mercato.

Per comprare dei Rolex usati è fondamentale che ci si rivolga a dei rivenditori autorizzati nella vendita dei Rolexche sono stati certificati direttamente dal laboratorio orologiaio.

Caratteristiche dei Rolex usati

I segnatempo della Rolex sono capolavori di tecnologia. Essi sfruttano dei brevetti che sono stati studiati da loro stessi. Oltre alla tecnologia c’è poi la qualità dei metalli usati, delle lavorazioni e delle pressioni interne. Si tratta dunque di un lavoro che riesce a dare delle certificazioni e negli anni rimane comunque di ottima qualità.

Tra l’altro la manifattura e cura dei dettagli è un’impronta importante che viene data direttamente dal laboratorio orologiaio.

Per riuscire a dare conferma dell’originalità dell’orologio ci sono dei seriali e dei documenti. La certificazione di garanzia è proprio la cosa che aiuta ad avere un chiarimento sulla sua originalità. Solo i rivenditori autorizzati sono in grado di dare questi documenti e di controllare tutta l’originalità del prodotto.

Impostazioni privacy