A 7 anni dalla scomparsa dell’attore, le sue frasi restano nella storia. Robin Williams, nato in California nel 1951, 7 anni fa decise di porre fine alla sua vita, era l’11 agosto 2014 quando morì. Nonostante questo, le sue frasi, la sua gioia, la sua personalità esuberante e il suo amore sono rimasti e rimarranno sempre indelebili nelle menti di tutti.
Le migliori frasi
Come attore, ha rivestito diversi ruoli di rilievo, è stato il professor John Keating in “L’attimo fuggente” ma anche lo psicoterapeuta Sean Maguire in “Will Hunting – Genio ribelle”. Di seguito le frasi che resteranno per sempre nella memoria di tutti e che aiuteranno, anche se in piccola parte, chiunque le legga e le ascolti.
“Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost ‘Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso’” – L’attimo fuggente (1989)
“Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo” – L’attimo fuggente (1989)
“Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? Carpe, carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita!” – L’attimo fuggente (1989)
“Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre” – L’attimo fuggente (1989)
“La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto” – Al di là dei sogni (1989)
“Avrai dei momenti difficili, ma ti faranno apprezzare le cose belle alle quali non prestavi attenzione” – Will Hunting (1997)
“Puoi perdere te stesso. Tutto. Ogni limite. Ogni tempo. Che due corpi si mischino al punto di non sapere più chi è chi o che cosa. E giusto quando la dolce confusione è così intensa che pensi di dover morire. Fai tipo così. Restare solo nel tuo corpo separato. Ma il corpo che ami è ancora lì. Quello è il miracolo. Puoi andare in paradiso e tornare indietro vivo. Ritornaci ogni volta che vuoi con la persona che ami.” — L’uomo bicentenario (1999)
“Alcuni nascono grandi, ad altri la grandezza viene imposta” – Una notte al museo (2006)
“L’unica strada per la felicità è che non ci sono strade per la felicità” – Natale con i tuoi (2014)