E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Verissimo. Ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin uno dei volti più amati della divulgazione in televisione, Roberto Giacobbo. Il conduttore racconterà e svelerà ai telespettatori per la prima volta una pagina drammatica della sua vita.
Roberto Giacobbo: chi è, anni, carriera
Roberto Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre del 1961 ed è un noto giornalista, conduttore, autore televisivo, scrittore e documentarista. Roberto ha trascorso gli anni della sua infanzia e della sua adolescenza a Bassano del Grappa. Ha frequentato il liceo scientifico e ha giocato nella squadra di basket della scuola, fino al concorso in Radio Monte Carlo dopo il diploma. Durante gli studi ha partecipato come concorrente al gioco a premi Bis condotto da Mike Bongiorno e ha vinto molte puntate. E’ laureato in economia e commercio e ha esercitato la sua attività di giornalista come scrittore, autore radiofonico e televisivo. Ha iniziato la sua carriera come autore radiofonico nel 1984 per Radio Dimensione Suono.
Il debutto in televisione è arrivato agli inizi degli anni ’90 come autore di alcuni programmi di Rai 1. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Da luglio 2019 conduce su Italia 1 Freedom – Oltre il confine.
Roberto Giacobbo: curiosità e vita privata
Roberto Giacobbo el 2016 ha preso parte all’edizione italiana di Pechino Express come passeggero misterioso. Giacobbo è anche apparso nel video musicale Tieni il tempo degli 883. E’ stato anche professore di Teoria e Tecnica dei nuovi media alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Ferrara.
Giacobbo è sposato con Irene, un’autrice televisiva. La coppia ha tre figlie.