Home » News » Ristoranti: proposta l’apertura la domenica a pranzo, ma i bar devono restare chiusi

Ristoranti: proposta l’apertura la domenica a pranzo, ma i bar devono restare chiusi

Pubblicato il
Ristoranti al chiuso zona bianca quante persone?

Il nuovo Dpcm è ormai quasi pronto. Dopo la bozza circolata ieri con le nuove misure rigide per arginare l’avanzata del virus, in serata potrebbe arrivare la conferma con una nuova conferenza del Presidente Conte. Ma al momento non c’è nessuna ufficialità. 

Leggi anche: Coronavirus, ecco la bozza del nuovo DPCM: chiusura bar alle 18 e la domenica. Misure anche per le palestre

Al centro di tante polemiche la chiusura di bar, ristoranti, pub, gelaterie la domenica i giorni festivi, gli stessi locali che dovrebbero abbassare la saracinesca alle 18 nei giorni feriali. Nonostante le Regioni si siano dette contrarie, il Governo sembrerebbe non aver cambiato idea. Come spiega l’agenzia di stampa Ansa, il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione e il ministro Francesco Boccia al termine della riunione sembrerebbero convinti a mettere nero su bianco una misura veramente rigida per il settore della ristorazione. Sarebbe invece possibile che il Governo dia la possibilità ai ristoratori di restare aperti la domenica a pranzo. 

Impostazioni privacy