Quando il Governo Conte varò il Cashback di Stato furono tantissimi gli italiani che si mobilitarono per prendere parte all’iniziativa. Partecipare era estremamente facile: effettuare compere nei negozi fisici a titolo privato con metodi di pagamento elettronici.
Il Cashback sarebbe dovuto durare per l’intero 2021 e invece, con le nuove disposizioni del Governo, è stato sospeso fino al prossimo anno: da gennaio 2022. Adesso si è concluso il primo semestre, in molti però non hanno ancora ricevuto il rimborso: ma perché? E, saoprattutto, come fare per ricevere il bonifico ?
Leggi anche: Rimborsi Cashback, quando arrivano i soldi: la data e la classifica aggiornata del Supercashback
Cashback non arriva il bonifico: ecco come fare
I primi bonifici sono partiti il 13 agosto, per questo motivo nella stragrande maggioranza dei casi è solo questione di tempo. Consap deve pagare circa 6 milioni e il tempo non è ancora terminato. Tuttavia c’è un caso in cui un problema impedisce l’accredito.
Non è stato indicato o è stato inserito non correttamente l’IBAN al quale il Consap deve fare il bonifico. Questa cosa però si può verificare e risolvere in poco tempo, vediamo come.
Bisogna aprire l’App Io, aprire la sezione Portafoglio e fare rap sulla sezione relativa al primo semestre di Cashback ordinario.
Nella scheda comparirà l’impatto accumulato e sotto l’IBAN per l’accredito: se non è corretto o non inserito i soldi non arriveranno. Basta comunque fare tap su “modifica” e inserire quello corretto; dopodiché arriverà il bonfico.