Home » News » Ricky Tognazzi: chi è, età, carriera e vita privata dell’ospite a Live- Non è la D’Urso

Ricky Tognazzi: chi è, età, carriera e vita privata dell’ospite a Live- Non è la D’Urso

Pubblicato il
Ricky Tognazzi chi è

Ricky Tognazzi, insieme alla moglie Simona Izzo, sarà ospite questa sera, lunedì 25 novembre 2019, a Live- Non è la D’Urso. La coppia, che condivide la vita privata ed il lavoro, affronterà le cinque ormai “temutissime” sfere. 

CHI È RICKY TOGNAZZI?

Ricky Tognazzi, all’anagrafe Riccardo Tognazzi, è nato a Milano il 1 maggio 1955 sotto il segno del Toro. Figlio degli attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara (celebre ballerina irlandese), Ricky ha tre fratelli, nati dai due successivi matrimoni del padre. Ricky ha studiato in Inghilterra e poi al DAMS di Bologna: si è diplomato nel 1975 presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini di Roma. Ha iniziato a lavorare come aiuto regista per Luigi Comencini, Pupi Avanti e Maurizio Ponzi. Nel 1987 ha debuttato come regista con Fernanda, episodio della serie televisiva Piazza Navona progettata da Ettore Scola. Si è confermato, negli anni, uno degli autori cinematografici italiani più importanti della sua generazione. Tra le sue interpretazioni come attore ricordiamo invece: La famiglia, Una storia semplice, Il cielo in una stanza, In questo mondo di ladri e tanti altri

LA VITA PRIVATA DI RICKY TOGNAZZI

Ricky Tognazzi è stato sposato con Flavia Toso e la coppia ha avuto una figlia, Sarah. Nel 1995 Ricky ha sposato la collega Simona Izzo, attrice, doppiatrice e regista di successo. I due, che hanno deciso di non avere figli, sono una coppia non solo nella vita, ma anche sul set. 

Impostazioni privacy