Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Live-Non è la D’Urso. Ospiti in studio Riccardo Fogli e Dodi Battaglia, che insieme ricorderanno l’amico e batterista storico dei Pooh Stefano D’Orazio, scomparso la settimana scorsa.
Riccardo Fogli: chi è, carriera
Riccardo Fogli è un celebre cantante italiano, ex membro dei Pooh e tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019. La sua carriera da artista inizia nel 1966 con la band Slenders quando viene notato da Valerio Negrini e Mauro Bertoli che lo convincono ad entrare a far parte della storica band italiana dei Pooh.
Il noto cantautore e bassista, oggi 70enne, diventa celebre quando iniziarono ad uscire i primi singoli di successo tra cui si ricordano “Piccola Katy” e “In silenzio“. Nel 1973 abbandona i Pooh ed avvia la sua carriera da solista incidendo una serie di brani famosi come “Mondo” nel 1976 e “Storie di tutti i giorni” nel 1982 quando vince il Festival di Sanremo.
Riccardo Fogli: età, moglie e figli
Riccardo Fogli nasce il 21 ottobre 1947 a Pontedera (Pisa). La sua relazione storia è quella con la cantante Viola Valentino che sposa nel 1972. Pochi anni dopo però ha un flirt con Nicoletta Strambelli, meglio nota come Patty Bravo.