“Dopo anni in cui ci era impossibile per gli strascichi del crack sanitario Storace, finalmente nel Lazio si torna ad assumere. È stato infatti pubblicato il più grande bando di concorso per infermieri degli ultimi 10 anni: 256 assunzioni a tempo indeterminato”.
“So benissimo che si tratta di gocce in mezzo a un oceano. La sanità laziale dopo decenni di commissariamento è allo stremo. Ma oggi, grazie alla promozione dei conti pubblici regionali, possiamo tornare a investire”.
“Abbiamo stanziato oltre 17 milioni per l’acquisto di nuove apparecchiature per i punti di primo intervento del Lazio, oltre 56 milioni per l’ospedale Grassi di Ostia. Messo in bilancio fondi per l’assunzione da qui al 2022 di 5mila nuovi operatori sanitari: medici, infermieri, specialisti, primari”.
“L’obiettivo è quello di restituire al Lazio una sanità dignitosa. Eliminare le assurde liste di attesa, le infinite notte passate ai pronto soccorso che ognuno di noi ha sperimentato purtroppo sulla propria pelle”.
“Iniziamo oggi, dopo pochi mesi dal nostro insediamento. Era stata una promessa, oggi cominciamo a mantenere gli impegni. Sappiamo che i risultati non li vedremo da qui a breve, ma in futuro. Dopo anni di buio fitto però iniziamo a vedere la luce”.
Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano