Home » News » IL REGALO PIU’ PREZIOSO, LA VITA: A SAN VALENTINO ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA

IL REGALO PIU’ PREZIOSO, LA VITA: A SAN VALENTINO ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA

Pubblicato il

Un mazzo di fiori? Una scatola di cioccolatini? Un capo firmato? Un profumo? Ogni anno la stessa storia! La scelta dei regali di San Valentino diventa sempre più vasta e allo stesso tempo sempre più scontata…

Già dall’inizio dell’anno, dopo essercela appena scampata con la scelta del regalo di Natale, iniziamo a pensare e ripensare, non ci dormiamo la notte scervellandoci su quale possa essere l’ennesimo regalo perfetto per far felice il nostro partner.

Ogni volta cerchiamo di stupire la persona amata con un dono unico nel suo genere, che sia allo stesso tempo dolce ma dietetico, vivace ma non pacchiano, romantico ma non smielato… Ma dopo 4 armadi di vestiti e accessori, 25 paia di scarpe e 3 scarpiere nuove, un campo di girasoli, uno di margherite e uno di tulipani, tutta la fabbrica di cioccolato con dentro pure willie wonka, il gatto, il topo e l’elefante, non manca più nessuno, solo non si vede… il regalo perfetto!

Arrivati a questo punto non ne possiamo più e, così, con amarezza e rassegnazione, ci prepariamo all’estremo gesto: dopo un lungo lavoro di autoconvincimento mettiamo una mano sugli occhi e l’altra al portafoglio, pronti a sganciare tutti i nostri ultimi risparmi in qualche boutique da ricconi, alla ricerca dell’articolo più prezioso che possiamo permetterci. Certo, per il nostro amorino caro questo ed altro!

Ma… aspettate un attimo… e se la cosa più preziosa del mondo non si trovasse in un negozio di lusso? E se si trovasse solo ad un click da qui?

Allora vuol dire che oggi è il nostro giorno fortunato!

Si, perché la cosa più preziosa del mondo non si compra e non si vende… si adotta a distanza!

Nessuna cosa al mondo sarà mai preziosa come la vita di un bambino.

Quest’anno a San Valentino abbiamo la possibilità di rendere felice non solo la nostra dolce metà, ma anche chi, più di noi, ha un estremo e urgente bisogno di amore.

Nel mondo ci sono migliaia di bambini che soffrono per la mancanza di cibo, di acqua e di cure mediche adeguate. Attraverso un piccolo gesto possiamo dimostrare loro un amore immenso e cambiare per sempre la loro vita.

Con meno di un euro al giorno, infatti, si può sostenere a distanza un bambino per farlo crescere e sperare in un futuro migliore.

Adottando un bambino a distanza con ActionAid non solo gli assicureremo del cibo, dei vestiti, delle cure mediche e un’istruzione ma, soprattutto, lo faremo sentire amato.

Ecco qua! Due piccioni con una fava, o meglio, due sorrisi con un regalo!

Ma se il partner non si accontenta del sorriso di un solo bambino?

Niente paura! Una parte del contributo dell’adozione a distanza verrà destinata al lavoro di ActionAid per garantire l’acqua potabile all’interno del villaggio in cui abita il bambino adottato.

In questo modo gli sarà garantito libero accesso al bene primario più importante, l’acqua; e non solo a lui, ma a tutti i bambini del suo villaggio.

I sorrisi così si moltiplicheranno a dismisura!

Di fronte a questo siamo sicuri che il nostro partner si scioglierà come un ghiacciolo sotto il sole d’agosto.

Forza! Cosa c’è da aspettare ancora? Scegli anche tu il regalo più prezioso: la vita.

Impostazioni privacy