Si avvicina il Natale ed è già tempo di regali: conviene infatti non ridursi all’ultimo minuto e iniziare a pensare già adesso a cosa fare a parenti e amici, per non dover comprare oggetti che non piaceranno e magari saranno costati anche più del budget prefissato, solo perché ci siamo dovuti accontentare di quello che abbiamo trovato, senza avere il tempo per poter pensare a cosa sarebbe piaciuto a quella determinata persona.
E allora, visto che al momento il tempo c’è, iniziamo a darci da fare, magari con i regali per gli amici.
Regali di Natale 2021
Che ne pensate di un accessorio per lo smartphone che gli (o le) consenta di personalizzare il cellulare e di adattarlo alle sue esigenze? Ormai sono tantissimi gli accessori – a volte comodi o addirittura indispensabili, altre completamente inutili, ma tanto stravaganti e belli che non se ne può fare a meno – che rendono straordinario il telefonino.
Tutti hanno uno smartphone, ormai è praticamente un’estensione di noi stessi: lo usiamo per fotografare, per conservare numeri, appunti e ricordi, per lavorare, per chattare, per fare nuove conoscenze, per informarci, per “essere social”. Quindi, regalare un accessorio per quello che è un oggetto ormai fondamentale della nostra vita è sicuramente una scelta azzeccata.
Ma quali sono gli accessori più richiesti, desiderati e venduti?
Gli accessori più venduti per gli smartphone
Tra gli accessori smartphone più richiesti ci sono sicuramente le cover: ormai se ne vedono di tutti i colori e di tutte le forme. Da quelle classiche a quelle stravaganti, morbide, rigide, addirittura pelose, tridimensionali, persino con strass o gioielli, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche e per tutti i modelli, come la cover huawei p30 lite. Ottime per proteggere il cellulare, lo personalizzano in base al carattere del suo proprietario e costituiscono uno degli accessori più venduti sul mercato, riscuotendo un grande successo soprattutto tra i giovani. Alla cover si può abbinare anche una pellicola per proteggere lo schermo touch screen, che è sicuramente una delle parti più delicate del cellulare.
Un altro accessorio molto amato dai giovani è lo stand per smartphone. Costa poco e dà la possibilità di posizionare come si vuole e con grande precisione il cellulare. Che ci si voglia filmare mentre si sta giocando, o immortalare le proprie acrobazie, ma anche fare una foto, questi treppiedi per smartphone sono utilissimi soprattutto per chi è “maniaco” dei social network e posta ogni cosa che fa, persino l’esercizio yoga, ma è utilissimo anche a chi mette tutorial su Youtube.
E, a proposito di supporti, un altro regalo utile potrebbe essere quello per l’auto: molto spesso non si sa dove poggiare il cellulare quando si sta in macchina e avere un supporto adatto per il proprio smartphone potrebbe essere la soluzione giusta. Ci sono diversi modelli, sia da attaccare al volante (perfetti per vedere il navigatore), che da tenere sul cruscotto o sulle bocche del condizionatore.
Altri accessori da poter regalare sono le lenti di ingrandimento e riduzione per il telefono, che si attaccano alla fotocamera del cellulare e permettono di fare foto incredibili. Esistono obiettivi di qualunque tipo, dal teleobiettivo che ti consente di arrivare anche a uno zoom superiore a 10x, fino al grandangolo, macro e fisheye. Questi obiettivi si attaccano molto facilmente, di solito con una molletta: una volta posizionata bene la lente, si riescono ad avere risultati davvero fantastici, paragonabili a una macchina fotografica di alto livello.
Un’altra idea può essere quella di regalare della casse portatili da connettere allo smartphone in wireless, per ascoltare la musica magari quando si è fuori tutti insieme. Ne esistono di tutti i prezzi, a partire da circa 20€, fino ai costi elevati dei modelli professionali usati da chi si esibisce in strada.
L’ultima idea è quella di una batteria ricaricabile: visto che il telefono si usa tutto il giorno, ormai la ricarica della batteria non basta praticamente più, per quanto di lunga durata. A volte ci si trova quindi con il telefono scarico e nemmeno una presa a disposizione. Un powerbank, cioè una batteria di ricarica esterna è la soluzione ideale: si attacca il telefono e nel frattempo lo si continua a usare. Anche per questo accessorio ci sono varie tipologie di prezzi.
Adesso che vi abbiamo dato una panoramica, sta a voi fare i regali di Natale!