Due incidenti stradali, uno avvenuto intorno alle ore 14:40 all’altezza dello svincolo di via Laurentina, l’altro avvenuto verso le 15:00 all’altezza dello svincolo di via del Mare, stanno paralizzando la carreggiata esterna del Grande raccordo Anulare, con forti ripercussioni e lunghe code su via Pontina in entrambe le direzioni.
Nel primo incidente, quello avvenuto all’altezza della Laurentina, sono rimaste coinvolte 4 vetture, che hanno occupato due carreggiate impedendo il transitare dei veicoli che man mano sopraggiungevano.
Una delle auto si è ribaltata. A causa dello scontro risultano ferite tre persone, du cui 2 in gravi condizioni.
Sul posto è intervenuta la Polizia stradale per i rilievi del caso e le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti presso gli ospedali più vicini.
L’ulteriore incidente avvenuto poco dopo a circa 6 chilometri di distanza ha ulteriormente complicato le cose.
Al momento – ore 16:30 – le code sul Raccordo in esterna sono di circa 10 chilometri e partono dall’altezza della Roma-Fiumicino per finire oltre via Laurentina.
Drammatiche le parole con cui un automobilista descrive su Facebook quanto visto: “Incidente poco dopo Eur direzione Appia. Una macchina ribaltata, tre o quattro accartocciate, persone a terra a bordo strada e pezzi di macchina ovunque. Una cosa è certa: chissà a quanto diavolo andavano!”.