Continua il nostro viaggio quotidiano alla scoperta di storie e curiosità di Roma e del Lazio. Oggi, a dire il vero, vi parliamo di qualcosa che non ha a che fare né con la Capitale d’Italia né tantomeno con la nostra regione. Dal momento che siamo a inizio Novembre, vediamo cosa dicono le stelle: ci sono due segni zodiacali che sono destinati a fare soldi entro metà Novembre. Scopriamo insieme quali sono.
Un po’ di storia
Prima di addentrarci in quello che è il focus del giorno, ossia i due segni zodiacali che saranno destinati a fare soldi entro metà Novembre, come sempre partiamo da un po’ di storia.
L’astrologia cinese è la tradizione astrologica che si è sviluppata parallelamente all’astronomia tradizionale a partire dall’XI secolo a.C. in Cina ed è basata su un calendario lunisolare e su alcune tradizionali unità di misura del tempo.
Questa astrologia è strettamente collegata alla filosofia cinese, dalla quale mutua (tra gli altri) i concetti di yin e yang, dei cinque elementi, dei dieci tronchi celesti e dei dodici rami terrestri.
I dodici segni
Uno dei cicli su cui si basa l’astrologia cinese è di dodici anni, ognuno dei quali corrisponde a un segno dello zodiaco:
- Topo – I nati sotto questo segno sono dotati di fascino ed hanno capacità di attrarre; sono anche grandi lavoratori.
- Bufalo o Bue – I nati sotto questo segno sono pazienti e poco loquaci, ma ispirano grande fiducia.
- Tigre – I nati sotto questo segno sono sensibili ed hanno una notevole profondità di pensiero, sono coraggiosi.
- Coniglio o Lepre – I nati sotto questo segno hanno molto talento e sono ambiziosi; dimostrano notevole capacità negli affari.
- Drago – I nati sotto questo segno godono di buona salute e dispongono di grandi energie, ma sono alquanto testardi.
- Serpente – I nati sotto questo segno parlano poco, sono molto saggi e generosi.
- Cavallo – I nati sotto questo segno sono simpatici e molto gioiosi, ma rischiano di parlare un po’ troppo.
- Capra o Pecora – I nati sotto questo segno sono eleganti ed hanno notevoli capacità artistiche.
- Scimmia – I nati sotto questo segno sono imprevedibili, inventivi, abili, e flessibili.
- Gallo – I nati sotto questo segno sono sempre affaccendati e ritengono di avere sempre ragione, anche se qualche volta sbagliano.
- Cane – I nati sotto questo segno sono fedeli e leali, talvolta anche egoisti ed eccentrici.
- Maiale o Cinghiale – I nati sotto questo segno sono coraggiosi e cavallereschi, non arretrano mai e si dimostrano gentili con il prossimo.
I due segni zodiacali che saranno destinati a fare soldi entro metà Novembre
Ed eccoci alla domanda di oggi. Quali sono i due segni zodiacali che saranno destinati a fare soldi entro metà Novembre? Sono il bue e il coniglio.
I nati sotto il segno del Bue avranno la possibilità di migliorare sensibilmente la propria situazione finanziaria grazie ad opportunità di investimento particolarmente favorevoli. La loro pazienza e il senso del lavoro ben fatto saranno fondamentali per cogliere queste opportunità e portarle al successo.
Il Bue sarà ispirato da progetti a lungo termine, in particolare quelli legati all’edilizia abitativa o agli investimenti immobiliari. I nativi del bue dovrebbero anche considerare di diversificare le loro fonti di reddito per massimizzare la loro fortuna monetaria. Infine, è un periodo favorevole anche per dirimere le controversie finanziarie e recuperare eventuali debiti.
Per quanto riguarda i nati sotto il segno del Coniglio, il periodo precedente la metà di novembre 2023 sarà caratterizzato da una creatività galoppante. In un campo in cui eccellono particolarmente – che si tratti di un hobby o di un talento naturale – questi nativi potranno sperimentare un vero successo e trarne vantaggio economico.