In una recente intervista rilasciata alla Repubblica, Pupo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, facendo una serie di rivelazioni sia sul Grande Fratello che su Sanremo. Le sue parole hanno fatto grande scalpore e subito tanti personaggi del mondo dello spettacolo si sono sentiti chiamati in causa e pronti a replicare. Cosa ha detto il cantante di tanto sconvolgente? Quali rivelazioni hanno infastidito Alfonso Signorini e gli ex gieffini? Scopriamolo insieme.
Pupo contro il Grande Fratello
Un Pupo così senza freni non l’avevamo mai visto. Nella recente intervista ha sparato a zero sulla sua carriera come opinionista per il reality show Grande Fratello, definendo il programma “TV spazzatura”. Addirittura rivela di non aver mai visto in tutta la sua vita nemmeno un minuto del reality sulla Casa più spiata d’Italia e che c’era una persona che lo faceva al posto suo.
Nello specifico il cantante ha detto che non aveva la forza di vederlo talmente che “faceva c****e“. Le sue parole sono risultate profondamente offensive per tanti ex concorrenti del programma, in particolare per gli ex gieffini che erano rinchiusi all’interno della Casa quando lui era opinionista. A commentare le sue offese sono stati Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, concorrenti del Grande Fratello VIP nel 2020-2021. Il primo in particolare che ha vinto il programma ha risposto dicendo che Pupo come opinionista “faceva c****e”. Oppini, invece, ha detto che ha sempre ammirato il cantante e si pente di averlo conosciuto.
Le rivelazioni sulla partecipazione a Sanremo con Emanuele Filiberto
A destare grande scandalo nel mondo dello spettacolo ma anche in quello della politica italiana sono state poi le rivelazioni di Pupo sulla sua partecipazione a Sanremo nel 2010. All’epoca, come ben ricorderete, il cantante era in coppia con il Principe Emanuele Filiberto di Savoia. La canzone in gara, il cui testo era opera di Pupo, si chiamava Italia amore mio e da molti fu definita una delle più brutte del secolo.
Secondo quanto rivela Pupo la loro canzone, arrivata al secondo posto quell’anno a Sanremo, in realtà doveva vincere il Festival. La vittoria era stata decisa a tavolino, ma arrivò una chiamata dal Quirinale per impedire ad un membro dei Savoia di vincere il Festival della Musica Italiana e così fu.
Il vincitore di quell’edizione, Valerio Scanu, è intervenuto dicendo che sono tutte menzogne quelle raccontate da Pupo e che fu tutto regolare e non ci fu alcuna fantomatica chiamata del Quirinale per impedire la vittoria del Principe Emanuele Filiberto di Savoia.
Chi dice la verità? Cosa accadde davvero a Sanremo 2010? Era truccato il voto ed era già deciso il vincitore? Chissà se Amadeus la prossima edizione dirà la sua opinione sulla vicenda. Non ci resta che attendere con pazienza.