Home » News » Pulizie per aziende

Pulizie per aziende

Pubblicato il

Nelle aziende, iniziando da quelle che sono attività commerciali, per arrivare ad uffici e industrie, ci sono delle pulizie che si devono fare. Essa è una grande arma di difesa contro il Corona Virus, anzi possiamo dire che è l’unica arma di difesa per evitare i contagi. Tramite l’uso della sanificazione e dell’igienizzazione, si ha un’alta azione virucida negli ambienti che sono in grado di sterminare qualsiasi forma di virus, batterio e microrganismi patogeni.

In poche parole, facendo delle buone pulizie professionali, con attrezzature e dispostivi professionali, oltre all’uso di determinati gas e altri prodotti ad azione virucida, si ha un luogo di lavoro altamente sicuro.

Tuttavia è normale che in alcuni settori lavorativi, la pulizia è uno dei principali elementi di qualità. Si ha qualità nel lavoro, nella produzione e nell’assistenza ai clienti. Entrare in un ambiente che è sporco, con 2 dita di polvere sugli arredi e che ha uno strano odore, di certo non è un buon biglietto da visita.

Ad ogni modo è necessario che ci si rivolga a dei professionisti del settore poiché i rischi sono molti, partendo da ditte che non propongono certificati di utilizzo di prodotti ecosostenibili fino ad arrivare ad una qualità scadente del lavoro.

Scegli un’impresa di pulizie specializzate, perché?

Una ditta di pulizie vale l’altra… Sbagliato! Una convinzione che è cambiata nei soggetti che si sono ritrovati a preferire delle ditte di pulizie economiche a quelle che erano specializzate. Vero è che la concorrenza è molta e le ditte di pulizie, come anche i liberi professionisti, cercano di trovare una buona quantità di clienti diminuendo i costi.

Solo che se si diminuiscono i costi, la ditta di pulizie, da qualche parte, deve recuperare la spesa. Dunque si utilizzano prodotti che sono chimici, assolutamente non consoni alla legge in vigore per la tutela ambientale dove c’è la richiesta specifica di prodotti ecosostenibili. Fosse solo questo il problema perché è possibile avere poi delle spese impreviste.

Magari nel contratto che si stipula non si parla di sanificazioni, interventi di pulizie che al giorno d’oggi sono fondamentali e sono alla base della richiesta della sicurezza sugli ambienti di lavoro. Dunque non si ha più un costo economico, ma un contratto che ci porta a spendere il doppio.

Pensiamo anche alla scarsità della pulizia, cioè molte ditte fanno solo dei lavori superficiali, pulendo quello che si vede, ma senza essere accurati.

Il problema vero che hanno vissuto centinaia di aziende è stato quello di dover rispettare un contratto stipulato con un’agenzia di pulizie scadenti e poi pagare un’altra ditta per porre rimedio e arrivare a buoni standard di pulizia.

Pulizie e aziende, incentivi e detrazioni

Tramite il Decreto Crescita e per la tutela e protezione dai contagi, le aziende hanno dovuto aumentare la sicurezza sul lavoro imponendo la richiesta di pulizie e sanificazioni.

Le Pulizie per aziende specializzate hanno dunque deciso di adeguarsi alle richieste avendo dei certificati di garanzia, che si rilasciano con corsi di aggiornamento e con delle analisi delle pulizie svolte, in modo che le aziende possano avere poi dei documenti che qualificano il lavoro eseguito.

Questo consente di poter richiedere delle agevolazioni, come incentivi o rimborsi dallo Stato. Praticamente si potrà avere il 50% di quello che si è speso per l’agenzia di pulizie. Un bel vantaggio!

Impostazioni privacy