Home » News » Pulizia e lavaggio tende da sole

Pulizia e lavaggio tende da sole

Pubblicato il

Con l’arrivo dell’estate moltissime persone scelgono di montare delle tende da esterno. Ed è per questo che le aziende del settore si sono impegnate a produrre dei modelli altamente funzionali e contemporaneamente interessanti dal punto di vista estetico. Dunque ci sarà una folta schiera di persone che decide di acquistare questo prodotto ma un altrettanta schiera di persone che, vista la stagione estiva, dovrà provvedere alla pulizia e lavaggio tende da sole. Se si deve acquistare questo genere di prodotto si deve considerare che è disponibile sia per andare a riparare dei balconi, delle verande private, ma anche per riparare degli esercizi commerciali. Indubbiamente, un locale pubblico che vede la presenza di numerosi tavolini all’aperto, fornisce un bel servizio ai propri clienti regalando loro dei momenti di fresca ombreggiatura.

Esistono anche delle tipologie di tende da sole elettriche che possono essere facilmente manovrate da un telecomando oppure da apposite applicazioni da installare sui propri dispositivi mobili che consentono di gestire la tenda non solo per quanto riguarda la sua apertura e chiusura, ma anche per una eventuale illuminazione.

Per tutti coloro che dispongono già, invece, di tende da esterno che riparano dalla calura, la stagione estiva è il periodo ideale per provvedere ad una manutenzione. Una buona pulizia e lavaggio tende da sole è indispensabile per andare a rimuovere tutti quei detriti trasportati dalle intemperie e che sono andati ad accumularsi e a appannare i suoi colori originali.

Ciò significa che bisognerà contattare una ditta specializzata, per poter ripristinare le proprie tende e utilizzarle perfettamente pulite. 

Tende da sole: è possibile lavarle da soli?

 Forse al momento dell’acquisto non ci si pensa, ma arriva sempre il momento in cui si ci deve confrontare con la pulizia e lavaggio tende da sole. Per i modelli un po’ più piccoli, quelli che vanno a riparare, ad esempio, il terrazzino di un appartamento, è più facile che si cerchi di pulire in autonomia le proprie tende da sole. In realtà, questo potrebbe essere il caso in cui le tende da sole sono più sporche in assoluto, perché all’interno di un condominio è molto diffuso il fatto che eventuali rifiuti liquidi o solidi vengono lanciati dei piani superiori e si depositino sulla tenda estesa.

Questo tipo di macchie potrebbe essere più difficile da rimuovere, a differenza del materiale che si accumula autonomamente durante le piogge o a causa di folate di vento. È importante procedere con cautela per non danneggiare il tessuto della tenda da sole, che è un elemento importantissimo perché non solo deve rimanere in condizioni accettabili (dato che è esposto agli occhi dei passanti) ma anche per svolgere la sua funzione protettiva. Un lavaggio troppo aggressivo potrebbe andare a rovinare le cuciture. Questa è una delle ragioni fondamentali per cui la soluzione migliore sarebbe quella di rivolgersi ad una ditta specializzata che possa eseguire rapidamente e professionalmente una pulizia e lavaggio tende da sole, perché questo potrebbe dare ai clienti la garanzia di andare a reinstallare le proprie tende da sole pulite e intonse.

Impostazioni privacy