Home » News » Provoca incidente e fugge: nello scooter aveva 2kg di cocaina e banconote false

Provoca incidente e fugge: nello scooter aveva 2kg di cocaina e banconote false

Pubblicato il

ROMA – E’ di due arresti e di circa 6 kg di droga sequestrati, il bilancio di due attività antidroga eseguite, nelle ultime 24 ore, dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina.

In manette, un 41enne romano, senza occupazione e con precedenti, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e introduzione nello Stato di banconote false, e 36enne romano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

https://youtu.be/1WDZAwCSEgc

Nello specifico, i Carabinieri transitando in via Aspertini, quartiere Tor Bella Monaca, dove si trovavano per altro servizio, hanno assistito ad un sinistro stradale tra un’autovettura e uno scooter, ma ciò che li ha insospettiti è stato il comportamento di uno dei due soggetti coinvolti: il 41enne a bordo della moto, che prontamente si dava alla fuga. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri che hanno rinvenuto all’interno del vano sotto la sella del veicolo, un involucro contenente 2 kg di cocaina pura, 240 euro in banconote false e 480 euro in contanti, provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Invece, in via Atteone, a Torre Angela, i Carabinieri hanno notato i movimenti sospetti del 36enne che, a bordo della sua autovettura, percorreva a passo d’uomo la via avvicinando alcuni giovani. Fermato per un controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di 100 grammi e dosi di marijuana. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha dato esito positivo quando i Carabinieri hanno rinvenuto 7 pacchetti contenenti diversi panetti di hashish, del peso complessivo di oltre 3,8 kg oltre ad altre dosi di marijuana e materiale per il confezionamento. L’arrestato è sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Impostazioni privacy