Antonella Alba, giornalista di Rainews24 è stata aggredita ieri durante il corteo di protesta contro il Green Pass organizzato a Roma. Il comitato di Redazione di Rainews24 in una nota esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza alla collega: ‘Solidarietà alla collega Antonella Alba aggredita ieri sera durante la manifestazione contro il Green Pass che ha attraversato le strade della città in direzione della sede Rai di Viale Mazzini e alla quale partecipavano anche esponenti di Forza Nuova’.
Leggi anche: “No Green Pass” organizzano proteste per il 1 settembre 2021: “Bloccheremo le stazioni ferroviarie”
Giornalista aggredita durante la manifestazione contro il Green Pass
Alla domanda sul perchè stessero partecipando al corteo, alcuni manifestanti hanno apostrofato la donna come ‘Giornalista terrorista’ e poi nel cercare di rubarle il telefono l’hanno ferita. Fortunatamente la situazione non è degenerata grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine presenti. Nell’esprimere sostegno alla collega, il Cdr di Rainews24 scrive: ‘È grave che una giornalista sia aggredita da coloro che usano come slogan ‘Libertà, Libertà. Ed aggiunge:’ Sosterremo Antonella Alba in ogni sede per difendere il alvoro dei giornalisti e il diritto dei cittadini ad essere informati.
Per loro sono una "giornalista terrorista" mentre io cercavo solo di tornare a casa mia e fare qualche domanda, e invece hanno bloccato il traffico per ore. Grazie alle forze dall'ordine sono ancora tutta intera. #novax #gomblotti #roma pic.twitter.com/2H818IZoJc
— Antonella Alba (@antonellalba) August 28, 2021