La Prima Prova di Maturità 2019 è alle porte. Mercoledì 19 Giugno 2019 circa 520mila maturandi, tra interni ed esterni, alle ore 8.30 si recheranno a scuola per affrontare la prima prova dell’esame di Stato.
Il nuovo esame di Maturità spaventa non poco i tanti studenti italiani che in queste ore sono alle prese con simulazioni, esercitazioni e ultime ore di ripasso in vista delle prove scritte. In queste ore i siti web di informazione sono presi d’assalto dai maturandi, alla ricerca delle ultime indiscrezioni, consigli e suggerimenti.
I principali portali di news per studenti hanno riportato le possibili tracce della prima prova, il toto-tema per la Maturità 2019 ed altre informazioni utili per sostenere nel migliore dei modi le varie tipologie della Prima Prova. Molta ansia anche per la Seconda Prova che si terrà Giovedì 20 Giugno.
Prima Prova Maturità 2019: possibile tracce
Alla Prima Prova di Maturità 2019 gli studenti avranno modo di scegliere tra le sette tracce messe a disposizione del Miur, suddivise in ambito artistico, letterario, filosofico, scientifico, storico, sociale, economico e tecnologico.
Tra i temi più attesi secondo gli esperti dei siti specializzati il tema sul cambiamento climatico e Greta Thunberg, una traccia su Martin Luther King visto che quest’anno ricorre l’anniversario dalla sua morte, i 30 anni dalla nascita del World Wide Web ed i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.
Tra gli autori della Maturità 2019, invece, i più attesi sono Gabriele D’Annunzio, Alessandro Manzoni, Giosuè Carducci, Giuseppe Ungaretti e Giacomo Leopardi. Appuntamento quindi alle ore 8.30 di domani, mercoledì 19 giugno 2019, con la Prima Prova degli Esami di Stato 2019.