Home » News » Prenotazione vaccino Over 50: come fare, quando e dove, tutte le informazioni utili per la vaccinazione

Prenotazione vaccino Over 50: come fare, quando e dove, tutte le informazioni utili per la vaccinazione

Pubblicato il
vaccino

La campagna vaccinale continua senza sosta. A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19 ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 (dai 50 ai 59 anni) del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971.

Leggi anche: I colori Regioni dal 10 maggio: Le nuove regole e quali in zona gialla, arancione e rossa

Prenotazioni e vaccini disponibili

“Questa apertura avrà carattere di gradualità ed è suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell’ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021”, sottolinea la Struttura Commissariale. Le prenotazione per i cittadini over 50 verranno recepite ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (comorbidità), seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili”.

Pertanto, per tutti coloro che sono nati entro e non oltre il 1971 (compreso), sarà possibile prenotare il vaccino sul sito del governo, nella sezione dedicata alla campagna vaccinale. I vaccini dedicati a questa fascia di età over 50, che va dai 50 ai 59 anni, sono principalmente l’AstraZeneca e il Pfizer.

Impostazioni privacy