Vaccini Lazio in farmacia si parte lunedì prossimo, 24 maggio 2021. Si amplia ancora la campagna anti Covid Regionale con un ulteriore step che consentirà di prenotare, sempre seguendo il criterio delle classi d’età, il vaccino Jhonson e Jhonson direttamente in farmacia. Ieri era stato intanto annunciato l’avvio delle prenotazioni per la fascia d’età 47-44 anni mentre nel prossimo weekend avrà luogo il secondo openday dedicato agli over 40.
Leggi anche: Prenotazione vaccini Lazio per fascia d’età 47-44 anni, c’è la data: ecco come prenotare e dove
Vaccini Lazio in farmacia, via il 24 maggio per le prenotazioni
Rispetto a quanto annunciato stamani la data di avvio delle vaccinazioni è stata anticipata di qualche giorno. In una nota diramata poco fa infatti la Regione ha fatto sapere che il servizio partirà “da lunedì 24 maggio nel Lazio con le prenotazioni per il vaccino anti Covid-19 anche nelle farmacie”. Dal 1 giugno (non più il 4 dunque) sarà quindi somministrato il vaccino monodose J&J, sempre seguendo il criterio delle classi d’età.
https://www.facebook.com/SaluteLazio/photos/a.115419683211470/498209594932475/
Vaccini Lazio in farmacia, si parte: ecco chi può prenotarsi e da quando. Si procederà comunque per età
La novità importante riguarda il criterio delle vaccinazioni che anche in farmacia seguirà quello delle età. In altre parole le farmacie diventeranno semplicemente un altro luogo che si affiancherà agli altri poli vaccinali già operativi nel Lazio. Per prenotarsi è sufficiente cliccare su questo link mentre per tutte le informazioni è disponibile il portale web dedicato della Regione.