Un SUV che sfreccia a folle velocità e un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. Due distinti fatti avvenuti ai Castelli nei giorni scorsi, ma con il medesimo protagonista, sono stati oggi “incrociati” e messi in relazione della Polizia di Stato.
Leggi anche: Ostia: gli affidano la macchina per ripararla, lui ingaggia un folle inseguimento con la Polizia
L’arresto per droga
Al centro della vicenda c’è un 21enne romano, che era stato arrestato nei primi giorni di dicembre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti durante un controllo da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Velletri diretto da Luca De Bellis. Il ragazzo, nel tentativo di farla franca, aveva cercato anche di occultare la droga sotto il SUV di cui era alla guida.
A 160km/h per le vie di Lariano
Gli agenti hanno scoperto però che proprio quel SUV, qualche giorno prima, alla vista della volante si era dato alla fuga a folle velocità per le vie del centro di Lariano facendo perdere le proprie tracce.
Con l’ausilio della Polizia Locale però, gli agenti sono riusciti a visionare alcune immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona e, dalle quali, il veicolo è stato immortalato mentre sfrecciava a folle velocità per le strade del paese, addirittura a 160km/h.
Di padre in figlio
Interpellato allora il proprietario del mezzo in merito, l’uomo ha dichiarato ai poliziotti che quella sera la vettura era in uso a suo figlio, risultato essere poi il giovane arrestato per droga qualche giorno dopo. Ultimanti gli accertamenti allora, il 21enne romano, residente a Lariano è stato invitato a presentarsi in commissariato per la notifica del verbale di contestazione relative alle violazioni al codice della strada e per il ritiro della patente, trasmessa successivamente alla Prefettura di Roma per la sospensione.