La via Pontina, una delle arterie principali del Lazio, continua ad essere ‘teatro’ purtroppo di brutti incidenti. E grave è stato anche lo scontro che si è verificato questa notte, dopo la mezzanotte, al km 18, all’altezza di Pomezia, in direzione della Capitale: a impattare, per cause tutte da accertare, due auto, una Mercedes Classe A e una Nissan C3.
Brutto incidente sulla Pontina tra Pomezia e Roma
Sono tre le persone rimaste coinvolte nell’impatto, ma ad avere la peggio, purtroppo, è stato un uomo a bordo della C3: si tratta di un 50enne, che è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. A bordo dell’altra auto, invece, viaggiavano una donna incinta e il marito, ma fortunatamente entrambi sono rimasti feriti in maniera lieve e le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 e alla Polizia Stradale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Pomezia, che hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta l’area.
Incidente sulla Pontina lunedì 15 novembre: traffico in tilt
Quello di stanotte non è stato l’unico incidente perché questa mattina i pendolari, che ogni giorno viaggiano verso la Capitale, hanno dovuto fare i conti con l’ennesimo tamponamento. Non sembrerebbero esserci feriti gravi, ma il traffico è andato inevitabilmente in tilt. Come fa sapere Astral Infomobilità, si registrano code sulla SS148 Pontina dalla via Laurentina a via Naro in direzione di Roma a causa di un tamponamento, tra un furgoncino e un’auto, all’altezza dell’azienda Crik Crok di Pomezia.
(Foto pagina FB Via Pontina S.R. 148)