Due incidenti hanno funestato il sabato di chi percorre la Pontina.
Il primo – e più grave – è avvenuto intorno alle 10:00 al chilometro 29,300 all’altezza di Pomezia Centro: un motociclista che stava percorrendo la SR 148 in direzione Roma, dopo aver superato un’auto ha perso il controllo della sua moto e ha prima urtato contro il muro che costeggia la corsia dimissione di Pomezia Centro, poi contro un camion che stava svoltando per entrare nell’area di servizio della Erg.
Il centauro è poi finito rovinosamente a terra tra un’auto e il camion, sbattendo violentemente la schiena.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118, che hanno inizialmente trasportato il ferito, un uomo di 52 anni, al pronto soccorso della clinica S. Anna. Ma lì, viste le gravi condizioni del 52enne, che ha riportato un trauma alla colonna vertebrale, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato l’uomo al S. Camillo di Roma, dove è stato ricoverato in codice rosso.
Intorno alle ore 12:30 un altro incidente è invece avvenuto al chilometro 11,100 (altezza centro commerciale Euroma 2) in direzione Pomezia: due auto si sono tamponate provocando lunghe code in direzione sud. Fortunatamente non si registrano feriti.