Home » News » Pomezia, visita a sorpresa al Copernico del Ministro dell’Istruzione Azzolina (FOTO)

Pomezia, visita a sorpresa al Copernico del Ministro dell’Istruzione Azzolina (FOTO)

Pubblicato il

Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione, è in visita oggi a Pomezia. La Azzolina si è recata presso l’Istituto Via Copernico dove, ricorderete, a settembre si era verificato un ingente furto di apparecchiature elettroniche (peraltro non era stata nemmeno l’unica scuola ad essere visitata dai ladri); a distanza di poche ore dall’accaduto era stato però lo stesso Ministero dell’Istruzione a stanziare 30mila euro – da destinare ai lavori di ripristino e all’acquisto dei materiali rubati – per permettere così alla scuola di riparare al danno subito.

Il Sindaco di Pomezia: «La conferma che l’attenzione per le scuole del nostro territorio è molto alta»

Oggi dunque la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina si è recata in prima persona a Pomezia: una visita a sorpresa per tutti, dagli studenti, ai docenti fino ad arrivare al personale dell’Istituto Copernico. La Ministra, nel corso della sua visita, ha incontrato il Dirigente scolastico che l’ha accompagnata per un giro dell’istituto e le ha illustrato la riorganizzazione dell’attività didattica ai tempi del Covid. Ad accogliere la Ministra anche il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessora Miriam Delvecchio e la consigliera regionale Valentina Corrado.

«Una bella sorpresa per Pomezia – commenta il Primo Cittadino – La visita della Ministra conferma quanto sia alta l’attenzione per le scuole del nostro territorio, come già dimostrato in occasione dello stanziamento di 30mila euro per i lavori di ripristino e per l’acquisto dei materiali rubati poco meno di un mese fa all’interno dello stesso istituto scolastico. Ringrazio ancora una volta la Ministra Azzolina per la sensibilità mostrata e per la cura che quotidianamente presta a tutto il mondo scolastico con il suo lavoro».

 

 

Impostazioni privacy