Disagi a Pomezia a causa del maltempo lungo Via di Santa Procula, importante arteria del territorio che mette in collegamento due strade provinciali e altrettanti quartieri. L’abbondante pioggia caduta nelle scorse ore ha infatti completamente allagato (e sommerso!) la strada: il transito a piedi è praticamente impossibile e anche per le auto il passaggio è tutt’altro che semplice.
Via di Santa Procula allagata: «E’ così da anni»
«Ad ogni pioggia è così – ci spiega un lettore – è un problema che si trascina da anni». Eppure Via di Santa Procula rivestirebbe un ruolo cruciale nella viabilità locale dato che mette in comunicazione due strade provinciali come detto in apertura, nello specifico la Laurentina con la Pontina Vecchia.
E due quartieri: i Cinque Poderi e Santa Procula. Lungo la via del resto ci sono case, aziende agricole, una chiesa e attività commerciali per non parlare delle scuole ed è per questo – nonostante le pessime condizioni del manto stradale c’è da dire – che è molto utilizzata ogni giorno. La speranza è dunque che il Comune di Pomezia si faccia presto carico di questa situazione al fine di risolvere quest’annoso problema.