Il prossimo sabato 25 settembre 2021, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’Associazione Latium Vetus ha organizzato un evento che mancava dalla programmazione da ben cinque anni, ovvero una visita guidata al Borgo medievale di Pratica di Mare.
«Una visita nel luogo della memoria storica della città di Pomezia. La visita prevede una passeggiata al borgo medievale di Pratica di Mare, sede dell’acropoli della città vecchia, luogo che la leggenda identifica come sede del tempio dei Penati portati mitologicamente dall’eroe Enea! In età più recente monastero benedettino, castello seicentesco ed infine tenuta per la produzione agricola. Il grande castello fu munito in età medievale di una imponente cinta muraria e della torre più alta della campagna romana abbattuta durante la seconda guerra mondiale», si legge nella nota di presentazione dell’appuntamento.
Visita (gratuita) guidata al Borgo di Pratica di Mare: ecco come prenotarsi
La visita prevede un numero massimo di 30 partecipanti. L’appuntamento è per Sabato 25 settembre 2021 alle ore 16,00 in via Pratica di Mare, a Pomezia (RM). Il termine della visita sarà alle ore 18,00. Per quanto riguarda gli obblighi sanitari, ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, per partecipare a questo evento non vi è l’obbligo del ‘green pass’. Costo: gratuito con prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: ➡️ https://www.latiumvetus.it/visite-guidate/visita-guidata-al-borgo-di-pratica-di-mare