I residenti del quartiere Campo Jemini a Pomezia chiedono interventi urgenti al Comune per alcune “voragini” apertesi sulle vie della zona a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio. Si tratta di profonde crepe sull’asfalto che stanno mettendo in pericolo l’incolumità di chi vi transita in automobile o anche semplicemente a piedi.
Pomezia: voragini enormi e solchi a Campo Jemini
La segnalazione più grave è sicuramente quella di Via delle Mimose, che avevamo peraltro già fatto presente al Comune nel mese di agosto (si veda il Corriere della Città – agosto 2020 Pag. 19) su segnalazione del Comitato di Quartiere; ma di interventi non se ne sono visti e, come era prevedibile, l’arrivo delle piogge ha fatto precipitare la situazione.
«Dopo i lavori per l’illuminazione pubblica l’asfalto non è stato ripristinato – ci spiega Alex Gaspari Presidente del CdQ – A causa della pioggia adesso la traccia non asfaltata sta creando pericolosi solchi e la Via è diventata impraticabile e altamente rischiosa. I residenti fanno davvero fatica ad entrare nella propria abitazione con moto o automobile, così come enormi sono i disagi per chi deve anche solo transitarvi», prosegue Gaspari.
Ma il problema non riguarda soltanto Via delle Mimose: la stessa situazione si riscontra anche nelle altre vie non asfaltate, in particolar modo in via delle Campanule/Fiordalisi a fianco al parco giochi, aggiunge il Comitato di Quartiere. Ieri sera il Presidente del direttivo dei cittadini, dopo aver incontrato i residenti, ha nuovamente scritto al Comune per richiedere degli interventi urgenti.