Pomezia. «Il sottoscritto Schiumarini Omero, dopo le vicende che in questi ultimi due giorni hanno interessato le cronache giudiziarie, nelle quali è stato dato risalto all’attività della Magistratura che ha interessato una organizzazione Criminale operante nel Territorio del Comune di Pomezia e che hanno impropriamente accostato il mio nome a personaggi del predetto sodalizio, comunico di avere già formalmente rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale».
«Le ragioni di questa mia decisione sono rinvenibili nell’impossibilità, per il sottoscritto, di pensare a qualunque tipo di attività Politica in un momento in cui il mio nome è, seppur impropriamente, accostato alla parola Mafia».
«Dopo una vita spesa per rappresentare la buona Politica nei confronti dei miei Elettori, preferisco farmi da parte in attesa che la Magistratura esaurisca il proprio lavoro investigativo, nell’auspicio che possa dare conferma della mia assoluta estraneità al contesto Criminale in via di accertamento, come già appare oggi evidente dalla lettura di quanto reso disponibile dagli organi d’informazione».
Firmato: Omero Schiumarini