Attimi di paura e confusione quelli provati ieri pomeriggio da un pensionato 78enne. L’uomo si trovava nella propria auto, stava per uscire quando un ragazzo di 26 anni è piombato accanto a lui, ha aperto la porta della macchina, lo ha spinto fuori e poi si è dato alla fuga. L’anziano si è rivolto ai Carabinieri e, grazie a serrate ricerche, i militari della Stazione di Pomezia lo hanno intercettato sulla Pontina.
Leggi anche: Terrorismo: arrestato leader dell’UFI, il gruppo della “Jihad bianca”
Scaraventa 78enne fuori dall’auto: il furto
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato in flagranza di reato di rapina aggravata, un 26enne straniero, domiciliato nel campo nomadi di Castel Romano. Ieri pomeriggio, in via della Magliana a Roma, il giovane nomade ha avvicinato un pensionato 78enne, mentre stava per uscire dal cortile della propria abitazione condominiale. Dopo aver aperto la porta dell’auto, il 26enne ha preso e scaraventato a terra l’anziano, fortunatamente senza causargli lesioni gravi, e dopo essere salito a bordo è fuggito dandosi alla fuga in direzione di Pomezia.
La fuga e l’arresto
Subito dopo la vittima si è rivolta ai Carabinieri attraverso il numero di emergenza 112. Sono state attivate serrate ricerche che hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Pomezia di intercettare, sulla via Pontina, l’auto rubata. Poco dopo i militari sono riusciti a bloccare e ad arrestare il giovane. Il 26enne portato in caserma è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, successivamente è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri in attesa di convalida.
(Foto di repertorio)