E’ stato presentato ieri ufficialmente il progetto Eco-commercianti a Pomezia. Un’iniziativa, inserita nell’ambito del programma di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune, volta a premiare le attività commerciali del territorio particolarmente attente alle tematiche ambientali.
L’esercente che sceglierà volontariamente di aderire al programma si impegnerà a rispettare 9 punti che gli permetteranno di ottenere un attestato ma sopratutto un “badge” (nello specifico una vetrofania da esporre in negozio, ndr) simbolo e certificazione dell’impegno a ridurre la produzione di rifiuti.
Al momento, rende noto l’amministrazione, potranno partecipare tutte quelle attività che non producono rifiuti organici; per queste ultime vi sarà un progetto ad hoc che sarà presentato prossimamente. Presenti all’incontro il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, l’Assessore al Bilancio e alla raccolta differenziata Stefano Ielmini, Armando Mangone della cooperativa Erica e la Dott.ssa Francesca Leo del consorzio Formula Ambiente.