L’ironia corre sul web. E insieme all’ironia gli attacchi più o meno feroci, diretti o indiretti, tra avversari politici, in special modo, in questo periodo, tra il Movimento 5 Stelle e quello che fino a qualche mese fa ne era, a Pomezia, il leader indiscusso, Fabio Fucci.
L’ultima frecciata arriva sotto forma di fotomontaggio, pubblicato sul una pagina Facebook e condiviso da alcuni consiglieri della maggioranza pometina, che vede il volto del sindaco posizionato al posto di quello del Re Sole.
Ma qui il nome cambia l’accento e assume la forma singolare – cambiandone così totalmente il significato – e diventa il Re Sòla, con un chiarissimo riferimento alla “fregatura” presa da chi gli aveva dato fiducia all’interno del Movimento fondato da Beppe Grillo.
“Il movimento 5 stelle – scrive sul suo profilo l’ex presidente del consiglio Renzo Mercanti, autore di una delle condivisioni – ha ben governato in questi 5 anni, con il suo portavoce Fucci. Ma il programma e le linee condivise prevedono un nuovo candidato sindaco, Adriano Zuccalà, che si occuperà di continuare e migliorare quello che abbiamo iniziato. Fucci ha sfruttato l’ampia fiducia accordata dalla maggioranza pubblicizzando in 5 anni sé stesso a scapito del lavoro gratuito effettuato da Consiglieri ed attivisti”.
La “guerra” prosegue, quindi, a colpi di social, arma amata tanto dai grillini quanto dall’ormai ex “punta di diamante” Fabio Fucci.