“Scriviamo nella speranza che vogliate pubblicare le foto che vi inoltriamo, le quali mostrano il totale abbandono nel quale versa la zona di Via della Tecnica, Via Ariosto e Via Dante Alighieri”.
Comincia così la mail inviata alla nostra redazione da alcuni cittadini di Pomezia esasperati dalle condizioni del loro quartiere. “Marciapiedi sconnessi, erbe infestanti, alberi che non vengono potati da chissà quanto tempo – prosegue la denuncia dei cittadini –
Abbiamo fatto richiesta tramite e-mail al Comune di far installare dei cestini sospesi per l’immondizia in Via della Tecnica ma niente, niente cestini e nessuna risposta. Possibile che in una via così lunga e frequentata non ci debba essere la possibilità di gettare immondizia negli appositi contenitori?”
La risposta arriva da sola.
“Passeggiando per la città, però, ci accorgiamo che in alcuni punti della città ce sono 4 o 5 nel raggio di 100 metri… ci chiediamo se siamo cittadini di una categoria inferiore, visto che nessuno si occupa di noi”.
A supporto di quanto affermato, i cittadini hanno inviato un vero e proprio servizio fotografico che pubblichiamo, nella speranza che chi di dovere intervenga.
Pomezia, grido di aiuto dei cittadini: Via della Tecnica, Via Ariosto e Via Dante Alighieri ‘abbandonate’ (foto)
Pubblicato il
di