Home » News » Pomezia, due gattini morti: si sospettano nuovi casi di avvelenamento

Pomezia, due gattini morti: si sospettano nuovi casi di avvelenamento

Pubblicato il

Domenica 2 febbraio 2020 ore 13:30 sono stati soccorsi due gatti, sulla Via del Mare all’altezza civico 105. Ad intervenire sono stati i volontari dell’ENPA allertati da una cittadina che li accudiva. I due gatti un maschio, che si è lasciato facilmente prendere, ed una femmina per la quale, nonostante lo stato di malessere, è stato necessario ricorrere ad una vera e propria cattura.

Leggi anche: Macabra scoperta a Pomezia: trovato sacco pieno di cuccioli uccisi (FOTO)

Entrambe manifestavano quelli che sono segni di avvelenamento. Sono state immediatamente attivate le procedure di recupero Asl mentre gli operatori hanno ispezionato i territorio per verificare tracce di eventuali veleni o manomissione delle ciotole. Sul caso verrà esposta denuncia.

Gattini morti a Pomezia: si sospettano nuovi casi di avvelenamento

Per i gatti purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sono morti durante il trasporto. Le carcasse sono state inviate all’Istituto zooprofilattico per esame autoptico. La Signora che accudisce i gatti presenti in quel contesto, fanno sapere dall’ENPA, aveva fatto richiesta alla nostra associazione per aiuto nel riconoscimento della colonia, iscrizione al registro anagrafe e che i gatti con il nostro aiuto venissero tutti sterilizzati.

«Vogliamo ricordare che tale gesto, se fosse avvelenamento, è un reato di tipo penale. L’ENPA si mette a completa disposizione a chiunque potesse fornire delle prove in merito. Chiunque ne avesse può anche rivolgersi alla Polizia Locale o all’ufficio tutela Animali del Comune di Pomezia», dichiara Lorena Moscetti, Commissario Responsabile Territoriale GGZZ dell’E.N.P.A. Ente Nazionale Protezione Animali ONLUS, per la delegazione di Pomezia.

Impostazioni privacy