Home » Ambiente » Pomezia, città sempre più verde: impiantati 12 nuovi alberi nel quartiere Roma2

Pomezia, città sempre più verde: impiantati 12 nuovi alberi nel quartiere Roma2

Pubblicato il

12 nuovi alberi ad alto fusto sono stati impiantati lungo l’area verde che separa viale delle Arti da via Fiorucci, mentre 5 nuove aiuole verranno realizzate con la collaborazione del Comitato di Quartiere Roma2, durante la giornata di cittadinanza attiva che si terrà il giorno 20 novembre.
Il progetto è frutto di una collaborazione nata tra il Comune di Pomezia e il Comitato di Quartiere Roma2. Il Comune ha impiantato i nuovi alberi, mentre i cittadini si sono messi a disposizione per la realizzazione delle nuove aiuole.

Il progetto

“Un intervento importante – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – che va ad accrescere il numero di alberi e arbusti piantati in poco più di un anno. Con questo progetto intendiamo rendere ancora più verde e sostenibile non solo il centro cittadino, ma anche le periferie”. “Questo progetto è la testimonianza di come i cittadini e il Comune possono collaborare insieme per realizzare opere importanti per la Città – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Con la messa a dimora dei nuovi alberi e delle piante, la nostra Amministrazione mira a sviluppare gli spazi verdi cittadini a tutela del territorio e della cittadinanza. Gli alberi sono un valore inestimabile per la Città, custodi della memoria e fonti di risorse preziose. Rappresentano elementi fondamentali dell’ecosistema e contribuiscono in maniera significativa a contrastare l’inquinamento ambientale.”

Impostazioni privacy