Home » News » Pomezia, bilancio, Fucci contro il M5S: «Previsto stipendio di 1.000 euro per i consiglieri». La replica: «Pura ‘comicità’, notizia priva di fondamento»

Pomezia, bilancio, Fucci contro il M5S: «Previsto stipendio di 1.000 euro per i consiglieri». La replica: «Pura ‘comicità’, notizia priva di fondamento»

Pubblicato il

Continua la ‘guerriglia’ politica a Pomezia tra il Movimento 5 Stelle e l’ex Sindaco, oggi consigliere con Essere Pomezia, Fabio Fucci. Ieri è stato approvato il bilancio di previsione dalla maggioranza senza la presenza in aula dell’opposizione, che è uscita ad ogni votazione. Evidentemente, come era lecito aspettarsi, le visioni per la città sono diametralmente opposte. A tenere banco perà state però alcune dichiarazioni rilasciate proprio dall’ex Sindaco. 

https://www.facebook.com/fabiofuccipomezia/videos/355957165005512/

Un passaggio dei documenti del nuovo bilancio prevederebbe infatti la reintroduzione di una sorta di stipendio per i consiglieri comunali. Nei documenti citati da Fucci vi è una vecchia delibera del 2007 dove si parla della «determinazione dell’indennità di funzione per i consiglieri comunali». 1.040 euro lordi per i «consiglieri che la richiederanno». 

«Possono provare a dire quello che vogliono ma i documenti sono prove schiaccianti. E noi li abbiamo smascherati e fermati! Ora teniamo la guardia alta. Io non ci sto a vedere la nostra città in mano a chi vuole distruggerla e prendersi gioco dei cittadini», accusa quindi l’ex primo cittadino. La replica del Movimento 5 Stelle non è tardata ad arrivare: «possiamo dirvi con certezza cosa non faremo: non sono previsti stipendi per i Consiglieri Comunali! Non è nelle nostre volontà e non è previsto dal TUEL, quindi ogni altra esternazione è da assimilarsi alla comicità!».

Impostazioni privacy