Calze, dolci ma non solo. La Befana arriva a Pomezia al centro commerciale Sedici Pini con un grande evento all’insegna della solidarietà verso i bimbi meno fortunati. «La festa dei giocattoli con la Befana», questo il nome scelto per la manifestazione, darà infatti la possibilità a tutti di rallegrare la tradizionale festa dell’epifania ai bambini più bisognosi, ai quali verranno destinati i giocattoli donati nel corso del weekend. L’iniziativa, che avrà luogo presso l’area eventi situata al 1° piano del centro commerciale, si svolgerà nelle giornate del 4-5 e 6 gennaio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Befana ai Sedici Pini: dolci, calze e solidarietà verso i bimbi più bisognosi
Cuore dell’evento sarà dunque la possibilità di donare un giocattolo (nuovo o usato) il quale, attraverso una ONLUS, verrà poi recapitato ai bambini più bisognosi. Nella galleria del centro commerciale verrà infatti allestita una fantastica scenografia – a ricordare una magica fabbrica di giocattoli – dove grandi e piccini potranno portare i giochi. Tutto il materiale raccolto sarà poi igienizzato e messo a nuovo, pronto per essere regalato ad una Onlus del territorio che si occuperà di far recapitare materialmente ai bambini meno fortunati i giocattoli donati.
Grande festa il 6 gennaio
Al termine della manifestazione, lunedì 6 gennaio 2020, si terrà infine la grande festa finale. Tutti i bambini che avranno donato un giocattolo riceveranno dalla tradizionale e pittoresca “vecchina” i dolciumi per riempire la propria calza.