Una grossa esplosione e il bancomat che si apre, mostrando il suo prezioso contenuto ai malviventi che, dopo averlo arraffato, si sono dileguati nel nulla.
E’ successo a Pomezia la notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre. Intorno alle ore 2:30 alcuni sconosciuti, utilizzando il sistema dell’introduzione del gas nella cassaforte, hanno fatto saltare in aria il bancomat della filiale della Banca Carim di via dei Castelli Romani, a poca distanza dal Bivio.
La forte esplosione, oltre a far scattare l’allarme, ha spaventato i residenti della zona, che hanno allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono rapidamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Pomezia guidata dal Capitano Luca Ciravegna, ma dei malviventi già non c’era più traccia: dopo aver portato via tutto il contenuto della cassaforte, sono riusciti a volatizzarsi prima dell’arrivo dei militari.
Adesso i Carabinieri stanno cercando di risalire agli autori del furto attraverso i filmati delle telecamere di sicurezza, anche se il parcheggio interno dove si trova l’istituto bancario è solo parzialmente videosorvegliata.
Ancora non è stata fornita alcuna indicazione sull’esatto importo trafugato, ma sembra che il bottino sia di svariate migliaia di euro.