Incendio nella notte a Pomezia. Un’auto, per cause in corso di accertamento, è andata a fuoco in Via Berlinguer poco prima della mezzanotte: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del locale distaccamento unitamente ai Carabinieri. Il rogo è stato così prontamente domato e l’area è stata messa in sicurezza.
Auto a fuoco a Pomezia: nella zona altri episodi analoghi
Il conto delle vetture andate a fuoco in quel quadrante della città continua dunque a salire. Al momento il numero delle auto bruciate dall’inizio dell’anno è salito a sei con quella di ieri.
Gli ultimi episodi, ricorderete, si erano registrati ad inizio anno: il 7 febbraio due auto erano andate a fuoco in Via Boezio, circostanza che seguì i fatti del 14 gennaio – quando i Vigili del Fuoco intervennero in piena notte per spegnere il rogo che aveva praticamente carbonizzato due auto in Via Copernico – e ancor prima del 10 dello stesso mese, quando un’altra auto aveva preso fuoco in circostanze non chiare. Ieri sera l’ultimo episodio con un’altra macchina carbonizzata – stavolta una Smart – sempre da quelle parti.
Lo stesso quadrante
“Unendo i puntini” infatti, come avevamo già avuto modo di sottolineare in passato, ci si accorge poi che la zona è sempre la stessa: Via Copernico, Via Berlinguer, Via Boezio. Non sappiamo chiaramente se vi sia un collegamento tra questi episodi, se siano solamente coincidenze o se, ancora, si tratti soltanto di una serie di “sfortunate” coincidenze….