Anagrafe chiusa a Torvaianica, parte dal PD la mozione per la riapertura.
Lo scorso 26 ottobre, i consiglieri comunali Schiumarini Omero, Zottola Imperia e Battistelli Maurizio hanno presentato una mozione per la riapertura degli Uffici demografici e di Polizia locale di Torvaianica.
Dalla disposizione di chiusura degli uffici per lavori di ristrutturazione sono trascorsi oltre sei mesi ed ancora nulla è stato fatto per riattivare il Servizio Anagrafe, nonché quello relativo al distaccamento di Polizia Locale. Questo ha provocato notevoli disagi ai cittadini di Torvaianica, che sono tuttora costretti a recarsi nell’Ufficio di Pomezia per richiedere le varie certificazioni, essendo soggetti a tempi d’attesa insopportabili, in quanto un unico ufficio non è in grado di assolvere tutte le richieste.
L’assenza di un presidio della Polizia Locale su Torvaianica, inoltre, sta comportando un minor controllo del territorio, a discapito di una maggiore sicurezza e ordine pubblico.
Queste problematiche hanno sollevato le polemiche di molti cittadini che, in più di 1500, hanno sottoscritto una richiesta di repentina riattivazione dei Servizi.
Per adempiere a tale richiesta, i Consiglieri comunali hanno sollevato una mozione di riapertura, richiedendo al Sindaco l’impegno per la riattivazione dei distaccamenti di “Anagrafe” e di “Polizia locale” presso l’edificio che attualmente ospita la “Sala Gatti” ed il distaccamento estivo della Polizia di Stato, in quanto l’edificio che li ospita è agibile ed attualmente aperto al pubblico.
Home » Pomezia » Politica Pomezia »
Riapertura Anagrafe a Torvaianica, il PD lancia la mozione
Pubblicato il
di