Il risultato corrisponde a quanto auspicato da SEL, PSI, API, Verdi e PRC, contrari alle primarie – tutte interne al PD – e già convinti da mesi sul nome del candidato sindaco.
“E’ comunque stato utile procedere con questo strumento di democrazia, che io avrei voluto sin dall’inizio”, ha aggiunto Abate.
“Si è trattato di una competizione leale, che ha visto una larga partecipazione dei cittadini – ha affermato il Commissario del Pd Maugliani – con più di 3900 elettori che hanno espresso la loro preferenza. Lo scrutinio è avvenuto senza contestazioni, in un clima assolutamente tranquillo. Vorrei sottolineare un elemento essenziale: al di là delle divergenze e della diversità tra i candidati, c’è stata molta correttezza tra di loro. Queste primarie hanno dimostrato la grande potenzialità del PD e dell’intero centrosinistra, che dovranno essere rimarcate nel prossimo futuro. Ringrazio Abate per il lavoro svolto e mi congratulo con lui per il risultato ottenuto, ma voglio ringraziare anche Mauro Giordani, che ha condotto una campagna elettorale moderata nei toni. Giordani ha infatti capito che questa era solo una tappa di un percorso che ci deve portare molto più lontani, fino alle elezioni. Ringrazio ovviamente anche gli altri due candidati, Cacciotti e Sarrecchia. Adesso abbiamo bisogno che tutti e quattro siano compatti. Con un centrosinistra unito e meno litigioso possiamo farcela a strappare Ardea al centrodestra e dare ai nostri concittadini quel futuro migliore che meritano e che tutti auspichiamo”.
Home » News » Ultime Notizie Politica »
PRIMARIE AD ARDEA: LA VITTORIA AD ABATE
Pubblicato il
di