E’ stata una giornata politicamente importante quella di sabato 27 aprile 2019 nella Città di Palestrina che, il prossimo 26 maggio, contestualmente alle elezioni Europee, rinnoverà anche il Consiglio comunale ed eleggerà il sindaco (Quinquennio 2019/2024): davanti ad un pubblico interessato e partecipe, Lorella Federici ha inaugurato il comitato elettorale della coalizione che la sostiene nella corsa alla conquista della poltrona più ambita della località prenestina.
Quattro le liste costituenti la compagine che ha l’obiettivo di far succedere la dottoressa Federici all’ ex sindaco della Città di Palestrina (l’ Amministrazione comunale è attualmente commissariata; a causa dello scioglimento anticipato della massima Assise cittadina per via delle dimissioni contestuali della maggioranza numerica degli ex membri della stessa).
La candidata sindaco, consigliere comunale dal 2014 al 2019, dagli scranni di minoranza ha dimostrato di essere competente, seria ed aggregante.
Nella coalizione sono presenti le liste: “Bella Palestrina”; “Palestrina Democratica”; “La Voce delle Frazioni – Palestrina per Carchitti e Valvarino” e “Forza Palestrina – Fratelli d’ Italia”.
A ben osservare, appare essere un progetto amministrativo che, tessuto attorno ad un programma chiaro e puntuale, potrebbe risollevare le sorti della Città di Palestrina.
In bocca al lupo!