Home » News » Ultime Notizie Politica » LISTA EUFEMI, L’EX SINDACO DI ARDEA CHIEDE LO SCIOGLIMENTO DEL GRUPPO CONSILIARE

LISTA EUFEMI, L’EX SINDACO DI ARDEA CHIEDE LO SCIOGLIMENTO DEL GRUPPO CONSILIARE

Pubblicato il

Ore contate per la “Lista Eufemi” di Ardea, che nel consiglio comunale rutulo conta due esponenti. L’ex sindaco Carlo Eufemi ha infatti chiesto lo scioglimento del gruppo consiliare, “Considerata l’impossibilità per il Sottoscritto di seguire le vicende politiche amministrative di Ardea”, come scrive lo stesso Eufemi in una nota ufficiale “Di intesa con il coordinatore Gino Marcoccia – prosegue il documento – ho comunicato ai Consiglieri Comunali Franco Marcucci e Luca Fanco la necessità di sciogliere il Gruppo Consiliare denominato “Legalità è Libertà con Eufemi per Ardea”.

I Consiglieri eletti con tale lista assumeranno proprie determinazioni organizzative e politiche in totale autonomia, nel rispetto dei principi, mi auguro, che hanno ispirato, a suo tempo, la nascita del movimento”. Un distacco dovuto non solo ai motivi ufficiali citati nella nota, ma, sembra, anche per l’atteggiamento dei due esponenti consiliari della lista, Luca Fanco e Franco Marcucci, che hanno prese di posizione completamente diverse uno dall’altro, tanto che in un recente consiglio comunale si sono addirittura espulsi a vicenda. Ancora oggi i rapporti politici tra i due non sembrano essere dei migliori e forse è proprio questo il motivo reale che ha spinto l’ex Primo Cittadino a prendere le distanze, nonostante i due consiglieri, in fase di campagna elettorale, abbiano ottenuto un ottimo risultato in termine di voti a favore della lista Eufemi.

Luigi Centore

Impostazioni privacy