L’attualità politica nazionale, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali, palesa un’ unità di intenti nell’ attuale governo ( gialloverde) e, andando più a fondo, anche la compattezza delle realtà che, in Parlamento e nel Paese, sostengono l’ Esecutivo Conte.
Dal fonte “Lega – Salvini Premier” (ormai presente e radicato da Pordenone a Palermo) la presidente della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei Deputati, l’ onorevole Barbara Saltamartini (elette nel collegio plurinominale LAZIO 1 – 02), sovente argomenta le ragioni che, a suo dire, sono alla base della scelta compiuta dal partito di cui fa parte.
Dalla propria pagina Fb, con un post pubblicato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre 2018, la deputata ha sostenuto:
«I partiti di opposizione in Italia plaudono alle politiche economiche francesi di Macron che innalza deficit a 2.8 salvo poi contestare aspramente quelle del nostro governo che fissano la percentuale al 2.4.
Come meravigliarsi del resto il Pd ha dimostrato di essere da anni il partito anti-italiani.
Contenti loro, noi andiamo avanti con Matteo Salvini al Governo stiamo passando dalle parole ai fatti per compiere la rivoluzione del buonsenso».
Il dibattito politico (anche aspro) è importantissimo, affinché il confronto sia sempre vivo e pulsante (idratato di rispetto verso l’ avversario; che mai, in democrazia, è visto come un nemico).
Osservare e dare notizia della pluralità di posizioni e di argomentazioni è buon giornalismo.
Sempre.